Sei Qui: Home > Settori di Interesse > Macchinari industriali

Macchinari industriali

Installazione impianti per macchine industriali e impianti bordo macchina

 

Macchinari industrialiInstallazione impianti per macchine industriali e impianti bordo macchina. Ogni tipo di macchinario industriale è gestito e protetto da un quadro elettrico. I quadri elettrici sono progettati appositamente per alimentare e comandare macchinari di ogni genere, e devono rispondere a standard tecnici, di sicurezza, di conformità e di qualità. La loro installazione avviene dopo un fondamentale sviluppo progettuale, elaborato dall'azienda che si occupa dell'operazione: in pratica devono essere definiti numerosi fattori per assicurare massima efficienza, precisione e sicurezza dei macchinari che verranno comandati.  

Tecnoelettrica s.n.c. distingue varie tipologie di quadro elettrico, di cui le principali risultano essere 2: il quadro elettrico di controllo e comando ed il quadro elettrico di protezione e distribuzione.

Il quadro di controllo e comando può presentarsi esteticamente in molti aspetti, che variano a seconda della tipologia di installazione (a muro, ad armadio isolato, a leggìo, etc.). In genere è dotato di componenti elettronici quali PLC, schede di memoria, pannelli operatori, touch screen, interruttori, spie luminose, amperometri, voltmetri, trasformatori e quant'altro.

Il quadro elettrico di protezione e distribizione ha una duplice funzione: quella di distribuire energia, a vari impianti oppure a vari macchinari, e quella di protezione, attraverso lo scollegamento totale o parziale dei macchinari od impianti, in caso di guasto, di manutenzione o di pericolo.

Gli impianti bordo macchina ed i cablaggi bordo macchina rappresentano l'anello di congiunzione fra potenza ed attuatori in campo: la corretta progettazione unita alla realizzazione e all'esperienza offrono vantaggi relativi a sicurezza, affidabilità e durevolezza nel tempo dell'impianto stesso. Tecnoelettrica s.n.c. si occupa anche della sensoristica, la cui installazione in molti casi è obbligatoria per legge, che necessita di progettazione e di una professionale messa in opera, al fine di realizzare impianti stabilmente sicuri nel tempo. La completa realizzazione di tali impianti avviene in campo, cioè nel luogo destinato ad accogliere il macchinario per svolgere il proprio lavoro.  

Tecnoelettrica s.n.c. offre la propria professionalità anche ai produttori di macchinari, che possono essere coadiuvati nelle varie fasi di montaggio ed allestimento dei macchinari di loro produzione. La conseguente realizzazione in campo di impianti bordo macchina e di cablaggi bordo macchina permette la perfetta compatibilità dei materiali utilizzati con i macchinari, poiché la loro selezione è passibile di ultima revisione in virtù delle concrete e specifiche caratteristiche dell'impianto in fase di ultimazione. 

 

• Vai a Settori di interesse

filo

 

 

Preventivi e Servizio Clienti

Servizio Clienti TecnoelettricaPreventivi e Servizio Clienti

Il nostro Servizio Clienti è a Vostra disposizione per preventivi, contatti ed informazioni sui nostri servizi.
Tecnoelettrica s.n.c. a Soci, Bibbiena, Casentino, Arezzo.

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies