Sei Qui: Home > Settori di Interesse > Automazione industriale

Automazione industriale

Installazione impianti elettrici per automazione.

 

Impianti automazione industrialeInstallazione impianti elettrici per automazione industriale. Tecnoelettrica s.n.c. si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi di automazione industriale. Necessità in continua crescita, l'automazione riguarda oggi il 90% dei settori merceologici dell'industria. E' possibile, attraverso l'automazione industriale, gestire compiti di precisione estrema, ripetitivi, gravosi o pericolosi che permettono di intervenire nei processi, di modificarli, oppure adattarne i risultati al compito per il quale sono stati progettati. Tecnoelettrica s.n.c. ha investito fiducia e risorse nel settore dell'automazione, e grazie a continui corsi di aggiornamento, può fornire le più moderne tecnologie e soluzioni per ogni tipo di necessità.

Tecnoelettrica s.n.c. provvede alla progettazione, allo sviluppo software, alla realizzazione e al cablaggio di impianti completamente automatizzati: in questo modo è possibile raggiungere un livello standard di qualità molto elevato, eliminare fattori di rischio, ed ottimizzare la produttività di ogni macchinario. Ne conseguono vantaggi in termini di organizzazione aziendale, utilizzo del magazzino, logistica e distribuzione al cliente finale, quindi vantaggi economici: l'automazione di procedure di produzione permette di organizzare al meglio l'intera gestione dell'attività aziendale.

Tecnoelettrica s.n.c. è un'azienda certificata ISO 9001.

 

Cenni storici sull'automazione industriale

Il concetto di automazione industriale per gli economisti non nasce oggi, ma ormai oltre un secolo fa. Varie correnti di pensiero hanno inizialmente classificato l'automazione come pura tecnologia, secondo la quale le macchine non si occupano solo della produzione ma anche del controllo del prodotto ottenuto, acquisendo capacità sensorie che possono sostituire quelle umane. Questa interpretazione gioca però a discapito del concetto di progresso, poiché taglia fuori l'intelligenza umana dall'effettiva partecipazione al lavoro ed alla produzione. Ne consegue che l'ottimizzazione e lo sviluppo delle procedure di produzione non esiste più, poiché l'intero processo risulta occultato agli occhi del lavoratore e dell'imprenditore, e viene semplicemente accettato per quello che è.

Un'interpretazione più moderna di automazione industriale coinvolge invece l'intero processo produttivo. L'uomo interagisce sempre di meno con la forza muscolare, e sempre di più con la propria intelligenza. E' portato quindi a controllare e a migliorare il lavoro svolto dalle macchine, ad organizzare al meglio tutte le attività che circondano e che integrano il puro processo produttivo, ed ad ottimizzare tempi, costi e forza lavoro. Ricordando la famosa frase di H. Ford, che sosteneva "c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" possiamo ben concludere sostenendo che l'ottimizzazione di tempi, costi e forza lavoro permette di produrre prodotti all'avanguardia ed alla portata di chiunque. E' possibile quindi parlare di progresso vero e proprio.

 

• Vai a Settori di interesse

filo

 

 

Preventivi e Servizio Clienti

Servizio Clienti TecnoelettricaPreventivi e Servizio Clienti

Il nostro Servizio Clienti è a Vostra disposizione per preventivi, contatti ed informazioni sui nostri servizi.
Tecnoelettrica s.n.c. a Soci, Bibbiena, Casentino, Arezzo.

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies